Berlitz è la scuola di lingue presente in 70 Paesi del mondo, con 140 anni di esperienza. 30 anni fa è nato Berlitz Kids®, un dipartimento interamente dedicato ai corsi per bambini e ragazzi, con programmi e materiale didattico specifici. Organizziamo campi estivi in Italia dal 15 anni.
Imparare divertendosi: è questo il nostro motto. Nei Summer Camp i ragazzi saranno a contatto diretto con l’inglese durante tutta la giornata e lo impareranno in maniera efficace, divertente e soprattutto naturale. I campi estivi per bambini e ragazzi di Berlitz sono un’alternativa conveniente ai corsi all’estero. I campi estivi Berlitz sono adatti ai ragazzi dai 7 ai 14 anni, con o senza conoscenza della lingua inglese.
Per il 2019 avremo una nuova location al mare a Montalto di Castro (VT). Si potrà sempre scegliere tra soggiorni di una e due settimane, con trasferimento da Roma e Milano.
Vi aspettiamo!
ETA' PARTECIPANTI:
7-14 anni
PERIODO:
Dal 15/06 al 27/07
LOCATION:
Mare (Montalto Di Castro - Viterbo)
COSTI:
€875 (8 giorni/7notti)
€1.450 (15 giorni/14notti)
TRASFERIMENTO:
Roma (Montalto Di Castro - Viterbo)
Dopo il grande successo del 2018, anche quest’anno ogni settimana avrà un tema, che caratterizzerà le attività pomeridiane, sportive e serali. Sarà un modo per usare l’inglese in contesti diversi, ampliando il vocabolario, migliorando la fluency e la fiducia in se stessi.
I ragazzi verranno catapultati dal binario 9¾ della stazione di Londra al nostro campo, dove, divisi nelle case di Berlitz Hogwarts, potranno tra le varie attività partecipare ad un torneo di Quidditch babbano, giocare a scacchi magici, partecipare ad una suggestiva caccia al tesoro, sfidarsi ad un quiz sul magico mondo di Harry Potter e molto altro…
Action! Chi non hai desiderato ritrovarsi, almeno una volta nella vita, in un film e vivere incredibili avventure insieme ai protagonisti? Ogni giorno del campo Berlitz avrà come tema una pellicola diversa e i ragazzi si troveranno a vivere in film come Sing, Star Wars, Il signore degli anelli, Twilight, Justice League e Hook – Capitan uncino…
I bambini vengono sistemati con persone del loro stesso sesso e della stessa età, in camere da 3/4 posti-letto. Si può esprimere una preferenza per i compagni di stanza nel modulo di iscrizione.
E’ importante segnarlo al momento dell’iscrizione, in modo da permettere all’albergatore di prevedere menù alternativi.
Si può telefonare ai ragazzi la mattina, dalle 8.00 alle 8.45, chiamandoli direttamente sul proprio cellulare o su quello del direttore campo. Ci sono più ragioni per cui vi chiediamo di telefonare solo la mattina: la prima è evitare che i bambini perdano/danneggino il cellulare durante le molteplici attività della giornata. La seconda è che vogliamo favorire il più possibile l’integrazione tra i ragazzi, sia tra partecipanti, che con gli insegnanti e con il direttore campo.
Il direttore campo chiamerà un dottore e in casi più seri porterà il ragazzo in auto o con un’ambulanza all’ospedale più vicino. I genitori verranno tempestivamente avvisati. In caso di malattie contagiose, i genitori dovranno riprendere il bambino il prima possibile. La polizza assicurativa, compresa nella quota di iscrizione, coprirà le spese effettuate.
Il primo motivo è che i nostri campi estivi sono occasioni sia di apprendimento che di socializzazione. Inoltre, se una volta in camera i ragazzi usano questi dispositivi il nostro staff non può controllare né il tempo di utilizzo né i contenuti visualizzati. Senza contare che quello che magari è permesso ad un ragazzo, potrebbe non esserlo per un altro.